Gentili Ospiti, Vi comunichiamo le regole da osservare all’interno della nostra struttura per goderVi e, far godere, un lieto soggiorno. Vi chiediamo di aver un comportamento rispettoso, non sono soltanto delle norme di legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto. Decidere di alloggiare presso di noi significa accettare nella totalità il presente regolamento, una copia del quale è disponibile sul nostro sito web, oltre che nella struttura. La nostra struttura è composta da 4 LIVELLI, il quarto livello è il solarium ed i piani sottostanti rappresentano gli altri livelli.
Mavilan è una struttura nella quale vengono messe a disposizione degli ospiti camere da letto con angolo cottura, mobilie e l’uso di alcuni spazi comuni, mentre gli altri ambienti sono ad uso esclusivo dei proprietari o solo per alcuni ospiti. Tale servizio non comprende la prima colazione, mentre è assicurato l’utilizzo dell’ascensore.
In caso di disponibilità, all’atto della prenotazione della camera verrà richiesto un acconto per accedere a tariffe agevolate che incidono sul costo totale del soggiorno, mentre il saldo da versare prima dell’accesso alla propria camera. In caso di omesso accredito totale del prezzo, l’ospite non potrà in nessun caso accedere alla camera. In caso la prenotazione sia eseguita mediante carta di credito, l’ospite che ha usufruito della vacanza presso la struttura, non potrà chiederne il rimborso in nessun caso. Le modalità di prenotazione potranno essere eseguite sul sito www.mavilan.it o tramite altri partner autorizzati (es. Booking, Airb&b), salvo conferma della disponibilità. In caso di prenotazioni a mezzo agenzie o terzi, gli ospiti non potranno accedere in caso di mancato pagamento prima dell’arrivo ed eventuali criticità tra questi e terzi non saranno opponibili alla Struttura.
Essendo una piccola struttura ricettiva, non è garantito un servizio di reception o, laddove sia disponibile non lo sarà per tutte le ore del giorno, ma per solo quelle ore indicate alla reception, perciò vi preghiamo di comunicarci telefonicamente o tramite mail l’orario previsto d’arrivo almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso, o di almeno 48 ore prima in caso di arrivo in giorni festivi. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l’orario d’arrivo può causare attese e tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso. È obbligatorio inoltrare la foto dei documenti in corso di validità degli ospiti almeno 24 ore prima dell’arrivo, in modo da eseguire il Check-in on line, essendo che tale modalità agevolerà le procedure di legge. In mancanza di check–in on line l’accesso alla camera potrebbe subire ritardi non imputabili alla Direzione e, potrebbero essere addebitati ulteriori costi per l’accesso alla struttura fuori dagli orari consentiti. È consigliato il check–in on line, comunque al momento dell’arrivo è necessario consegnare documento di riconoscimento in corso di validità (Passaporto, Carta d’Identità), necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. Una volta effettuato il saldo del soggiorno, compresa la tassa di soggiorno, seguirà la registrazione e vi verrà richiesto documento e deposito cauzionale per le chiavi e schede di accesso. Il corrispettivo pagato non viene restituito in caso di partenza anticipata. REGOLAMENTO MAVILAN È possibile accedere alla struttura, direttamente con il check–in on line, a seguito del preventivo pagamento, può essere comunicato un codice di accesso all’ospite che consentirà l’accesso diretto, il quale non può essere ceduto o comunicato a terzi essendo riservato all’ospite. La violazione e l’illegittima cessione a terzi del codice di accesso, comporterà la perdita del diritto di accedere alla struttura ed alcun rimborso sarà dovuto. Successivamente al check–in, saranno consegnate all’ospite i codici di accesso alla camera, mentre le chiavi o schede per accesso alla camera saranno facoltative e subordinate al deposito cauzionale €15 presso la reception o pagamento elettronico. In caso di mancata riconsegna della chiave o scheda, l’ospite perderà automaticamente e senza alcun avviso il deposito cauzionale. All’interno della nostra struttura, per motivi di Pubblica Sicurezza, è vietato l’accesso in qualsiasi momento ad altre persone oltre gli ospiti registrati.
Disdetta: in caso di disdetta 15 giorni prima del soggiorno, l’importo versato verrà restituito. In caso di disdetta inferiore ai 15 giorni prima del soggiorno, verrà trattenuta l’acconto versato. In caso di disdetta o modifica nei 5 giorni prima dell’arrivo verrà trattenuto l’intero importo del soggiorno. In caso di cancellazione durante il soggiorno da parte dell’ospite, verrà trattenuto l’intero importo.
Partenze anticipate: le partenze anticipate sono un danno perché non ci consentono di avere il tempo necessario per essere contattati ed avere quindi nuovi ospiti per la camera che si libera, pertanto non verrà restituito quanto pagato per l’intero soggiorno prenotato.
No show: In caso di mancato arrivo, vi verrà addebitato l’intero importo del soggiorno prenotato. La tassa di soggiorno, verrà corrisposta all’atto della prenotazione o dell’arrivo e non potrà in nessun caso essere restituita all’ospite.
Check in: dalle ore 14:00 alle ore 20:00, orari anticipati o posticipati vanno concordati al momento della prenotazione, in quanto se c’è un cambio d’ospiti occorre poter dare il tempo di risistemare la stanza. Check out: tassativamente entro le ore 10.00. Orari diversi vanno necessariamente concordati ed autorizzati per scritto, anche via mail. La violazione dell’orario del Check out, comporterà l’addebito pari al prezzo di un giorno di soggiorno e, in caso di indisponibilità della camera l’ospite sarà comunque tenuto a liberare la camere entro e non oltre le ore 12. In mancanza la Direzione provvederà al distacco di tutti i servizi, acqua, luce, con addebito di ogni maggiore onere connesso.
La prima colazione non è fornita e non può essere consumata negli ambienti comuni a tutti gli ospiti, salvo espressa autorizzazione scritta della Direzione.
È vietato l’accesso al livello 4 ove è sito Solarium e idromassaggio, salvo l’espressa autorizzazione scritta da parte della Direzione. L’accesso al solarium ed idromassaggio, non sono inclusi nel prezzo della camera ed è previsto un supplemento di costo per l’accesso a detta area esclusiva. L’orario di utilizzo del livello 4 sarà esposto all’ingresso del livello, è vietato trattenersi oltre l’orario consentito. L’utilizzo dell’idromassaggio è consentito per la durata di 10 minuti ad ospite, per un massimo di 5 utenti insieme, in modo da garantire il relax reciproco e la fruizione da parte di tutti gli ospiti autorizzati. L’accesso alla mini-piscina idromassaggio è subordinato al preventivo rispetto delle norme igieniche e comportamentali che contribuiscono ad assicurare e mantenere idonee le condizioni dell’impianto della vasca ed il rispetto dei seguenti elementi minimi: – si raccomanda di non bagnarsi a meno di tre ore dal consumo di un pasto; – obbligo di doccia e pediluvio prima di bagnarsi; – orari di accesso alla vasca; – divieto ai minori se non accompagnati da un maggiorenne. – divieto di consumare pasti. – divieto di disturbare e/o urlare, o assumere condotte che rechino disturbo agli altri ospiti; – divieto di parlare a cellulare; – divieto di ascoltare musica, salvo utilizzo di cuffie o modalità idonee a non recare; – divieto di bagnare il solarium o schizzare acqua, fare tuffi o assumere atteggiamenti inopportuni. – divieto di bagnarsi senza la cuffia.
La Direzione declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere. Non è previsto un servizio di custodia. Non è consentito abbandonare oggetti personali nelle aree comuni. In caso contrario decliniamo ogni responsabilità.
Il servizio di pulizia non è previsto, in ogni caso è subordinato alla facoltà Direzione, la quale potrà disporre pulizie giornaliere o settimanali o da eseguirsi a fine soggiorno. Non è previsto cambio della biancheria, la Direzione avrà facoltà di disporre che il cambio biancheria sia effettuato 1 volta a settimana per il letto ed ogni 3 giorni per biancheria da bagno e ad ogni cambio ospite. Il cambio della biancheria può essere giornaliero se richiesto, previo pagamento del corrispettivo dovuto. La pulizia delle camere e dei bagni viene effettuata normalmente tra le ore 10.00 e le ore 13.30, salvo diverse indicazioni da parte degli addetti alle pulizie o Direzione. Si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentire tali pulizie e disporre soldi o preziosi nell’apposita cassetta di sicurezza.
Si raccomanda un uso corretto e razionale dell’acqua al fine di evitarne ogni inutile spreco. L’acqua calda è alimentata da pannelli solari e il suo parsimonioso uso sarà gradito, per il rispetto della natura. Evitate di gettare alcunché nel W.C. (per cortesia usate gli appositi cestini).
Si raccomanda di spegnere le luci e i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera e di chiudere porte e finestre. Essendo la struttura domotizzata, se l’ospite lascia porte o finestre aperte il climatizzatore non sarà utilizzabile, pertanto sarà cura dell’ospite verificare la corretta chiusura di porte e finestre per utilizzare della climatizzazione.
Qualora l’ospite arrechi danno alla struttura, agli accessori appartenenti ai locali assegnatigli o di altro genere, è tenuto ad avvisare immediatamente la Direzione e dopo le necessarie verifiche all’addebito delle relative spese. In caso di danneggiamento, senza preavviso, la Direzione potrà addebitare, senza alcun preavviso, su carta il relativo costo per sostituzione, spese di manodopera ed ogni costo connesso al danno.
All’interno della nostra struttura è vietato fumare. L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi. È possibile fumare nelle apposite aree utilizzando rigorosamente i posaceneri. Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni di legge, oltre il risarcimento del danno per trattamento anti fumo e lavaggio della camera tende ecc.
All’interno della nostra struttura non è consentito l’accesso agli animali, salvo il consenso scritto da parte della Direzione ed in tal caso non potranno mai esser lasciati soli in camera o recare danni alle mobilie di pregio presenti nelle camere.
Si prega di non preparare o consumare i pasti sul solarium; Si prega di astenersi dal fare qualsiasi atto che possa causare un incendio come l’utilizzo di tutti i dispositivi che generano calore, quale un apparecchio di riscaldamento, apparecchi di cottura o ferri in camere per gli ospiti; Si prega di non utilizzare la vostra camera per scopi diversi da alloggio; Gioco d’azzardo o altri atti che sono in contrasto con i valori di buona famiglia o che causano un fastidio per gli altri sono severamente proibiti; Ascoltare Tv, musica ad alto volume. Si prega di non rimuovere, spostate attrezzature o mobili sia dalle camere che esterne ad esse; Corse, urla, scherzi, schiamazzi, sono comportamenti non accettabili in tutta la struttura e nelle immediate vicinanze. Si prega di non recare disturbo ai vicini e, tenere un comportamento consono ad una struttura di lusso. L’uso di “heelies” (scarpe da ginnastica roller skate), skate board, pattini a rotelle, monopattini, tricicli e biciclette sono vietate in qualsiasi punto del Residence per la sicurezza di tutti i nostri ospiti. Qualora l’ospite non si attenga a tale regolamento nella sua interezza ci riserviamo di interrompere, secondo l’applicabile normativa contrattuale, la vostra permanenza nel nostro Residence. Certi della vostra collaborazione, vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno al Mavilan Luxury Aparthotel.
È vietato l’ingresso nel viale con mezzi meccanici ed elettrici sia auto, moto, bici anche elettriche o altro mezzo meccanico. È consentito l’ingresso con mezzi meccanici al solo fine di scaricare bagagli o far scendere passeggeri, in modo da non pregiudicare il transito di altri utenti del viale d’ingresso. In ogni caso è vietato sostare, neppure per pochi minuti, nel viale di ingresso. La violazione comporterà la violazione della proprietà privata con le seguenti conseguenze di legge.
L’ospite in caso di problemi è tenuto ad avvisare la direzione, prima verbalmente ed in caso di persistenza, inoltrare mail all’indirizzo presente sul sito web. Il reclamo sarà gestito nel miglior modo dalla Direzione e, compatibilmente ai tempi per la risoluzione del reclamo. Solo dopo aver inoltrato formale reclamo scritto, l’ospite avrà facoltà di pubblicare eventuali recensioni negative sul web, in mancanza la Direzione, agirà direttamente per le azioni a tutela dell’immagine e decoro senza alcun preavviso, in caso di violazione della condotta del cliente che omettendo eventuali avvisi preventivi agirà in violazione delle presenti norme regolamentari, con richieste di risarcimento danni patiti e patiendi. Laddove il personale della Direzione non dovesse rendersi disponibile a risolvere criticità esposte, il cliente è tenuto ad indicarlo nel reclamo, indicando data e ora al fine di verificare eventuali responsabilità del personale.
La struttura è munita di video sorveglianza per la tutela della sicurezza sia dell’ospite che della proprietà, sono presenti telecamere a riconoscimento facciale e conta persone, pertanto eventuali accessi non autorizzati, saranno ripresi e puniti sia civilmente che penalmente.
L’ospite che accede alla struttura fornisce il consenso alla video sorveglianza con il semplice ingresso, ossia per fatti concludendi, essendo che all’esterno della struttura sono apposti i cartelli che avvisano che l’area è video sorvegliata.
È fatto obbligo agli ospiti di eseguire la raccolta differenziata dei rifiuti, essendo disponibile nelle camere appositi spazi per tale scopo, in mancanza la stessa dovrà essere fatta dai dipendenti della struttura con addebito dei costi sostenuti, con un minimo addebito di €50 per ogni giorno di inadempimento a carico dell’ospite, senza alcun preavviso con addebito diretto sulla carta di credito o decurtazione dalla caparra. Abbiamo grande rispetto dell’ambiente e chiediamo ai nostri ospiti di fare altrettanto.
I dati degli ospiti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente ed ogni informazione sarà disponibile sul sito web.
Il presente regolamento viene accettato tacitamente per fatti concludendi o con la prenotazione o con l’accesso alla struttura, sia da parte degli ospiti che di tutte le persone che accedono alla struttura.
Vi auguriamo un lieto soggiorno. Mavilan